Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 18:42

Avo Pontedera al traguardo dei 7 lustri

Una iniziativa Avo al Lotti di Pontedera prima della pandemia

Causa pandemia le attività dei volontari ospedalieri sono pressoché azzerate da due anni. Tanta la voglia di tornare presto in corsia



PISA —

Trentacinque anni fa, esattamente il 30 Gennaio 1987, veniva firmato l'atto costitutivo dell'Associazione volontari ospedalieri di Pontedera. "Tra i firmatari era presente anche la nostra Vanda - ricordano dall'associazione -. L'iniziativa fu presa da padre Rodolfo, che prospettò ad alcuni amici di Pontedera l'opportunità sociale di recarsi in ospedale a fare visita agli ammalati". 

Il progetto partì in sordina con un piccolo gruppo di amici, in un ospedale e in una sanità lontana anni luce da quella di oggi, ma grazie a quel piccolo gruppo di amici che l'Avo di Pontedera, tramite i tanti volontari che negli anni si sono avvicendati nelle sue fila, è riuscita a donare migliaia di ore di vicinanza agli ammalati. 

Un traguardo importante raggiunto "grazie a chi intraprese questo progetto, e a chi si è impegnato a continuare questo cammino e ad arricchirlo sempre di più". 

"In tutti questi anni senza l'Avo le corsie dei reparti di Medicina, Ortopedia e Chirurgia senz'altro sarebbero state più tristi - ha ricordato l'attuale presidente, Genny Sollazzi -. La pandemia ci tiene lontani, ma noi continuiamo con lo spirito del dono di sé verso l'altro, a fare sentire in qualche modo la nostra presenza sia agli ammalati sia alla struttura. Auguri all'Avo Pontedera per questa missione che dura da 35 anni e grazie e auguri a tutti i volontari di ieri e di oggi senza i quali ad oggi non saremmo potuti arrivare qui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca