Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità venerdì 11 luglio 2025 ore 18:15

La musica di Ayura trasforma il Triangolo Verde

Il Triangolo Verde di Legoli

A Legoli arriva il festival di musica elettronica, il primo nel mondo a tenersi in un impianto di smaltimento: in centinaia hanno già il biglietto



PECCIOLI — Tutto pronto per il grande esordio di Ayura Festivalil primo festival di musica elettronica al mondo che avrà come location un impianto attivo di smaltimento e trattamento di rifiuti. Ovvero, il Triangolo Verde di Legoli, dove domani, sabato 12 Luglio dalle 17 all'una e mezzo di notte, si alterneranno musicisti e artisti come Lil Louis, il pioniere dell’house di Chicago, e Carl Craig, l’architetto della techno di Detroit. 

Centinaia e centinaia di persone si sono già assicurate un biglietto per partecipare all'evento nell'impianto di Belvedere Spa, dove ci saranno giochi di luce e proiezioni che trasformeranno la collina stessa in un grande schermo pulsante

"Sono molto felice del mio primo evento a Peccioli - ha detto Vittorio Quattrone di City Sound & Events, che cura l'organizzazione insieme proprio a Belvedere e con il patrocinio del Comune - un progetto che ho fortemente voluto e che ha trovato la collocazione ideale a Legoli. Voglio ringraziare Belvedere e il sindaco Renzo Macelloni per l'accoglienza che mi hanno riservato e per l'entusiasmo con cui hanno accettato l'idea di organizzare Ayura, un esempio virtuoso di riqualificazione urbana e spazio che integra arte, cultura e sostenibilità ambientale".

"Speriamo che quella di quest’anno sia la prima di tante edizioni, il primo passo di un lungo percorso che travalichi i confini nazionali - ha aggiunto - l’intenzione è di proseguire e consolidare questo percorso, con l'ambizione di elevare Ayura a un evento di risonanza internazionale, valorizzando il territorio toscano. Credo fermamente che la Toscana offra un'esperienza unica anche in termini di ricettività".

"Questo evento ci permette di dare un’altra lettura a un luogo così suggestivo e singolare come l’impianto di Legoli - ha concluso il sindaco Renzo Macelloni - il Triangolo Verde ha ospitato eventi con compagnie teatrali, orchestre, artisti di vario genere di assoluto valore. Ora era il momento giusto per presentare un’offerta musicale più moderna. Un evento di alto livello su musica elettronica che parla a un target di pubblico giovane rispetto al passato. Mi auguro che questa collaborazione possa continuare e avere sviluppi importanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità