Attualità

Da Capannoli al mondo, gli allievi di Giulia primi

Alla prima volta ai mondiali è subito festa: il Superstar World Team composto da 13 ballerini e ballerine ha raggiunto la vetta del mondo ad Atene

Il gruppo della Sensazione di Movimento

La scuola Sensazione di Movimento, che a Capannoli offre da anni un luogo per praticare danza e fitness, si è laureata campione del mondo nella disciplina Latin Show nella categoria Junior.

La notizia della partecipazione dei ragazzi e delle ragazze di Giulia Gentile era arrivata nella scorsa settimana, quando i nomi dei 13 che avrebbero fatto parte del gruppo sono stati selezionati e resi noti dalla Federazione italiana di Danza sportiva.

Una prima volta in assoluto per la società capannolese, che ad Atene, dove si sono svolti i mondiali, ha schierato come ballerini e ballerine il Superstar World Team composto da Alessandro Trivelli, Matilde Zucchelli, Nicolas Morelli, Angelica Londi, Aurora Baroni, Sara Turchi, Camilla Simoncini, Gloria Cheli, Giulia Agostini, Martina Bernacchi, Matilde Ciucci, Caterina Biagini e Mariachiara Narri.

Questi ragazzi, infine, si sono classificati primi e hanno ottenuto il titolo mondiale, portando a Capannoli la coppa con le annesse medaglie d'oro. Merito, anche, dei meravigliosi costumi in tema Aladdin realizzati da Francesca Buti.

Un successo salutato anche dalla sindaca Arianna Cecchini, che ha celebrato i ragazzi e le ragazze della Sensazione di Movimento su Facebook.