Elezioni

Ecco la lista del sindaco Carmassi, i nomi

Si è presentata Uniti per Bientina, la lista che raccoglie volti del Partito democratico, ma non solo. Non è tra i candidati la vicesindaca Frosini

Il sindaco Carmassi presenta la lista Uniti per Bientina

Sette donne e cinque uomini per Dario Carmassi. Il sindaco di Bientina, che il prossimo 12 Giugno cercherà la riconferma per altri 5 anni, ha presentato infatti la lista Uniti per Bientina, che raccoglie il sostegno del Partito democratico e di altre formazioni dell’ambito del centrosinistra.

Tra i candidati, in cinque tentano di proseguire l'avventura nell'amministrazione. Oltre, naturalmente, al sindaco, ci sono due assessori dell'attuale giunta: Desiré Niccoli, con delega all'Ambiente, ed Emanuele Brogi, con deleghe al Turismo e all'Associazionismo. Dal Consiglio comunale, invece, ci sono il presidente dell'assemblea Samuele Baroni e, dal gruppo di maggioranza, Sandro Stamerra ed Elena Tangredi.

A questi si aggiungono, in ordine alfabetico, Veronica Bocale, avvocato tirocinante; Laura Boschi, mediatrice linguistica; Alessandro Cai, assicuratore; Alessandra Castelli, addetta nel settore farmaceutico; Agnese Dell'Antico, studentessa universitaria; Giovanni Gabbriellini, bancario; e Alessia Vincenti, docente.

Non fa parte della lista, come del resto già annunciato dallo stesso sindaco Carmassi, la vicesindaca Barbara Frosini. Nel 2017, Frosini ottenne il maggior numero di preferenze in assoluto nella lista in appoggio al futuro sindaco, ovvero 328.