Sport

Rissa fra tifosi, multate Butese e Stella Rossa

Mentre proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire quanto avvenuto esattamente, la giustizia sportiva ha inflitto dure sanzioni

Il parapiglia fra il pubblico al termine della partita di domenica Butese-Stella Rossa di Castelfranco, valida per il campionato di Seconda Categoria, non è passato inosservato all'arbitro. In base al suo referto, la giustizia sportiva regionale della Lnd ha inflitto a entrambe le società sportive una sanzione pecuniaria di 500 euro "per rissa tra propri sostenitori e sostenitori avversari che causa danno grave all'incolumità fisica di una persona".

La persona in questione, lo ricordiamo, è una donna: trovatasi involontariamente nei pressi degli scontri, è caduta a terra riportando vari traumi e una frattura al polso riscontrati al pronto soccorso dell'ospedale Lotti di Pontedera.

Gli scontri sarebbero scaturiti da provocazioni reciproche fra un calciatore della Butese, in tribuna per squalifica, e alcuni sostenitori della Stella Rossa. I carabinieri, intervenuti al campo poco dopo, hanno ascoltato varie persone per capire cosa sia esattamente successo e se ci siano delle responsabilità.