Attualità

50 anni di Fratres, festa in Comune

L'associazione presieduta da Lucia Donnoli è stata premiata dal sindaco Alderigi per i suoi primi 50 anni di attività sul territorio calcinaiolo

La consegna della targa in Comune

In sala consiliare il sindaco Cristiano Alderigi ha consegnato al Gruppo Fratres di Calcinaia, che recentemente ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività.

Già ad Aprile, il Gruppo Fratres calcinaiolo aveva organizzato un pranzo per i donatori e per tutta la cittadinanza. Un'occasione speciale alla quale aveva preso parte anche il sindaco Cristiano Alderigi. Che, a sua volta, ha ricambiato l'invito a palazzo comunale.

Qui, appunto, sono stati ricevuti la presidentessa della Fratres Calcinaia, Lucia Donnoli, e altri rappresentanti dell’associazione, che sono stati omaggiati con una targa in riconoscimento dell'anniversario. 

"Un gesto con cui ringraziare pubblicamente l’associazione che da sempre promuove la cultura del dono e che ha lavorato molto affinché questa cultura si diffondesse, svolgendo a questo proposito importanti interventi nelle scuole e sul territorio - hanno spiegato dal Comune - una grande famiglia che prosegue imperterrita ogni giorno nella sua attività di promozione della donazione di sangue".