Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 14:15

La Fratres pisana fa festa a Calcinaia

Il corteo in centro a Calcinaia

I Gruppi dei donatori di tutta la Provincia si sono ritrovati per festeggiare i 50 anni dell'associazione calcinaiola con una sfilata in centro



CALCINAIA — I Gruppi Fratres della Provincia di Pisa si sono ritrovati, per la prima volta, a Calcinaia. A fare gli onori di casa è stato, ovviamente, il Gruppo Fratres cittadino, che quest'anno festeggia il suo 50° anniversario.

Tra i partecipanti all’assemblea c'erano il presidente dell’Unione Valdera, Mirko Terreni, il sindaco Cristiano Alderigi e il vicepresidente della Fratres nazionale, Luciano Verdiani, mentre in rappresentanza della Fratres regionale erano presenti l’amministratore Catia Petri e il residente della Fratres territoriale di Pisa, Angiolo Schiavetti.

Dopodiché, si è svolto il corteo per le vie centro, che ha attraversato lungarno Roma, via Solferino e via Vittorio Emanuele, per arrivare alla chiesa di San Giovanni Battista.

La manifestazione è poi terminata con il pranzo conviviale denominato "Aspettando l’8 marzo" presso la sala "De André" del Circolo Arci. Un modo per celebrare la Festa della donna e un'occasione per discutere delle attività di questa associazione e dei suoi membri, ma anche un’opportunità per tutti i cittadini di conoscere meglio questa realtà e scoprire inche modo si possa contribuire e partecipare alle attività del gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno