Il sindaco Cristiano Alderigi ha provato a far posticipare i lavori, oppure a trovare soluzioni alternative, ma senza esito. L'ufficio postale di Fornacette resterà chiuso fino a Giugno e, per poter usufruirne, i cittadini della frazione dovranno recarsi a quello di Cascina.
Una scelta contestata non solo dal primo cittadino, ma anche da Cinzia Bogino, segretaria della lega Bassa Valdera dello Spi Cgil, il Sindacato dei pensionati italiani. "Ci uniamo al disappunto espresso dal sindaco Alderigi per il breve preavviso con il quale l’amministrazione comunale è stata informata dei lavori - ha commentato - la soluzione presa di spostare in questo lasso di tempo l’ufficio postale da Fornacette a Cascina comporterà notevoli disagi per la cittadinanza".
"In particolare, la scelta penalizza gli anziani del territorio, che noi rappresentiamo come sindacato - ha concluso - e che cercheremo di supportare in questo periodo piuttosto lungo di due mesi e mezzo. Poste doveva trovare delle soluzioni alternative per contenere il disagio dei cittadini".