Attualità

Verifiche e riapertura, il ponte è quasi pronto

Il sindaco Alderigi torna ad aggiornare sui lavori del ponte di Calcinaia. Se i controlli saranno positivi, non dovrebbe mancar molto al via libera

Il ponte di Calcinaia verso Oltrarno

"Forza, spero che i disagi che abbiamo dovuto sopportare possano essere a breve solo un ricordo". È soddisfatto il sindaco Cristiano Alderigi, che ancora una volta attraverso la propria pagina ha dato un aggiornamento sullo stato di avanzamento del cantiere sul ponte di Calcinaia. E, stavolta, potrebbe essere uno degli ultimi.

"Sono state eseguite le prove di carico sui pali in acqua antistanti il capoluogo, il cui getto di calcestruzzo è giunto a maturazione in questi giorni. Sono inoltre in corso la pulizia accurata della sede stradale per la ripresa in asfalto di eventuali porzioni deteriorate, il ripristino dei parapetti di protezione e lo spostamento fuori dalla sede stradale dei macchinari - ha scritto - se tutte le verifiche in corso da parte dei tecnici daranno esito positivo, credo proprio che entro poco tempo saremo in grado di riaprire il ponte al transito veicolare e pedonale".

Un grande annuncio quello del sindaco, che nei giorni scorsi ha dovuto anche affrontare alcuni, riprovevoli insulti. "Grazie per l’attenzione che è stata riservata alla precedente comunicazione - ha concluso - naturalmente, continuerò puntualmente a ragguagliare tutti sullo stato di avanzamento dei lavori".