Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 13:15

Striscione al ponte, la risposta del sindaco

Lo striscione appeso al cantiere del ponte
Foto di: Foto Facebook

Qualcuno ha appeso uno striscione al cantiere in segno di protesta, poi gli insulti sui social. Alderigi: "Deriva pericolosa del dibattito"



CALCINAIA — Uno striscione di cattivo gusto e gli insulti sui social, con anche delle minacce. Torna alla ribalta il cantiere sul ponte di Calcinaia, ma stavolta lo fa per questioni che vanno ben al di là della dialettica politica. Per questo il sindaco Cristiano Alderigi, in un lungo post sul proprio profilo, ha deciso di fare il punto.

"Sono consapevole che i lavori del ponte stiano generando notevoli disagi a tutti noi e a tutti coloro che abitualmente lo utilizzavano per i propri spostamenti quotidiani - ha scritto - la comunicazione riguardante l’intervento non ha mai voluto rappresentare da parte mia supponenza, indifferenza o il non voler metterci la faccia: ho sempre pensato fosse più utile, produttivo e serio dare notizie certe anziché sommarie"

"Mi sto però rendendo conto che questa situazione sta generando un forte malumore nella nostra comunità e a più riprese mi sono trovato a leggere brutti commenti che faccio fatica ad attribuire ad una civile dialettica - ha proseguito - si è arrivati perfino ad esporre cartelli come quello riportato nella foto che, a mio avviso, rappresentano una deriva pericolosa ed una degenerazione che fatico a ricondurre ad una naturale conseguenza di un disagio subìto. Ritengo che questi siano atti da condannare e che dovrebbero essere rigettati da tutti i cittadini, che pur in un momento di forte difficoltà, non si sottomettono a questi metodi pericolosi, antidemocratici, che rischiano di compromettere il giusto quieto vivere nella nostra comunità".

"Stiamo facendo tutto quello che rientra nelle nostre possibilità per poter riaprire questa viabilità il prima possibile e proprio in questo senso voglio dare un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori - ha continuato - la ditta sta programmando il ripristino e il consolidamento del parapetto esistente oltre al collaudo dei tiranti delle spalle e dei pali gettati in alveo. che non erano stati ancora eseguiti in attesa che maturasse il getto di calcestruzzo".

"Successivamente sarà ripristinato il manto stradale ai fini della sicurezza per la viabilità. Questo con l'obiettivo di riaprire il ponte il prima possibile, in tempi brevi e, contemporaneamente, terminare la lavorazione sulle spalle in attesa dell'arrivo di alcuni materiali non ancora pervenuti all’impresa - ha concluso - è molto facile gridare allo scandalo quando succedono le disgrazie per l'incuria di chi dovrebbe farsi carico della manutenzione di un manufatto e al tempo stesso attaccare, questa volta sì vergognosamente, chi invece sta in prima linea ad affrontare i problemi e a tentare di risolverli. Chiedo pertanto a tutti i concittadini un atto di fiducia e ancora un minimo di pazienza perché siamo vicini all’obiettivo della riapertura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità