Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA19°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 12:01

Dalla Regione 300mila euro per il ponte

I lavori in corso sul ponte sull'Arno

Arriva la buona notizia: i lavori sul collegamento con Oltrarno verranno finanziati anche dalla Regione grazie al maxi-emendamento in bilancio



CALCINAIA — Proseguono i lavori sul ponte di via papa Giovanni XXIII che collega Oltrarno a Calcinaia e che, da settimane, tiene banco nel dibattito cittadino. Alla Vigilia di Natale, però, arriva una buona notizia: la Regione Toscana, infatti, contribuirà al completamento dei lavori con un finanziamento di 300mila euro, inserito nel maxi-emendamento al Bilancio da poco approvato dal Consiglio regionale.

“Un’ottima notizia che non può che rallegrarci - ha dichiarato il sindaco Cristiano Alderigi - con questo significativo contributo la Regione non solo ci mostra la sua vicinanza, ma affianca l’amministrazione nel completamento di questa importante infrastruttura, la cui sicurezza, come abbiamo avuto modo di toccare con mano, riguarda davvero tanti cittadini della Valdera”.

Dello stesso avviso anche il presidente del Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo. “Sono molto contento che in un bilancio quest'anno particolarmente difficile per fare fronte alle spese dell'emergenza sanitaria, siano state comunque reperite risorse per investimenti che aiutano gli enti locali a fare fonte alle tante necessità dei territori - ha commentato - tra queste c'è anche un investimento di 300mila euro per la prosecuzione dei lavori al ponte di Calcinaia, che con grande impegno e responsabilità il Comune ha intrapreso da alcune settimane. Ringrazio il presidente Giani e la sua giunta per aver consentito con il maxi emendamento il recupero di queste risorse".

I lavori alla base del ponte

Macchinari in azione

Gli interventi sui piloni


Fino a oggi, i lavori sul ponte erano esclusivamente di competenza del Comune. Un caso quasi unico, quello di Calcinaia, la cui amministrazione si ritrova a essere proprietaria di un collegamento viario di questa rilevanza. L'ingente sforzo, sia dal punto di vista economico che da quello delle risorse umane, adesso, potrà contare su un aiuto in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La compagnia teatrale dell'UTEL nella prima della commedia "Chiedilo al vento" ha dimostrato una indiscussa ed apprezzabile crescita artistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni