Attualità

Ancora un mese per il bando "Rotondarte"

L'installazione di un'opera d'arte nella rotatoria di accesso a Capannoli sarà decretata da un concorso con la partecipazione anche dei cittadini

Il palazzo comunale di Capannoli

La rotonda tra via Montale, via Togliatti, via Gramsci e la strada per Forcoli aspetta ancora di essere arricchita con un'opera d'arte. Che, fino al 21 Ottobre, potrà essere proposta all'amministrazione comunale per partecipare all'avviso "Rotondarte 20.22".

Per la rotatoria d'accesso al paese, provenendo dalla FiPiLi e dalla strada provinciale della Fila, l'amministrazione ha appunto lanciato un appello ad artisti e progettisti per allestirvi un'opera d'arte e, di conseguenza, dar vita a uno spazio riqualificato. L'obiettivo del bando, che ha come tematica "Innovazione e ambiente", è quello di valorizzare un punto strategico a livello territoriale.

Al termine del concorso saranno selezionati 10 artisti, i quali saranno invitati a partecipare a un cantiere d'arte sul territorio per la definizione dell'opera e per la realizzazione del bozzetto della stessa.

Successivamente, avverrà la mostra pubblica dei bozzetti finalisti. Tra i quali, appunto, il progetto giudicato migliore, selezionato da una commissione e dalla votazione dei cittadini, sarà dichiarato vincitore e l’opera prescelta verrà successivamente realizzata e installata all’interno della rotatoria.

Il bando è disponibile sul sito del Comune nella sezione dedicata appositamente a "Rotondarte 20.22".