Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 09:30

Un concorso d'arte per la rotatoria

Il palazzo comunale di Capannoli

L'amministrazione lancia l'appello: saranno selezionate 10 idee da far valutare ai cittadini per valorizzare la porta d'accesso al capoluogo



CAPANNOLI — Cercansi opera d'arte da collocare all'interno della rotatoria posta tra via Montale, via Togliatti, via Gramsci e la strada che porta a Forcoli. Lo fa sapere il Comune di Capannoli che, con l'avviso pubblico "Rotondarte 20.22", lancia un concorso di idee per abbellire la nuova rotatoria, porta di accesso al capoluogo per chi proviene dalla FiPiLi e dalla strada provinciale della Fila.

Lo spazio, riqualificato con la realizzazione della nuova rotatoria e reso più sicuro per la viabilità pedonale e carrabile, dovrà essere valorizzato seguendo il tema "Innovazione e ambiente".

Il concorso, per far questo, dovrà selezionare 10 artisti, i quali saranno invitati a partecipare a un cantiere d'arte sul territorio per la definizione dell'opera e per la realizzazione del bozzetto della stessa. Il progetto giudicato migliore, selezionato da una commissione e dalla votazione dei cittadini, sarà dichiarato vincitore del concorso e l’opera prescelta verrà successivamente realizzata e installata all’interno della rotatoria.

Il bando prevede infatti varie fasi, a cominciare dalla presentazione dei progetti, passando per al selezione e, infine, i passaggi necessari per la realizzazione effettiva dell'opera d'arte. Prenderà avvio quindi la fase della mostra pubblica dei bozzetti dei dieci progetti selezionati, che saranno valutati dai cittadini per poi procedere alla nomina del vincitore del concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità