Attualità

Emergenza abitativa, apre lo sportello casa

Soluzioni abitative, risoluzione dei conflitti e bandi per l'abitare: un punto informativo per la cittadinanza nell'ottica di un nuovo housing sociale

I primi effetti della svolta di Casa Insieme e del progetto di housing sociale dell'Unione Valdera si fanno vedere. A Capannoli, infatti, ogni quarto giovedì del mese, apre lo sportello casa, dedicato ai cittadini.

L'obiettivo è quello di dare un orientamento sulle soluzioni abitative per chi dovesse farne richiesta, oltre a fornire mediazione nei conflitti tra inquilini e proprietari, indicazioni sui contributi all'abitare, di volta in volta banditi per gli sfratti o per il canone di locazione e, infine, informazioni sui canoni concordati.

Il nuovo corso dell'housing sociale, deciso da Unione Valdera con l'associazione Casa Insieme, lanciato a Novembre dello scorso anno, mira infatti a dare risposte alla sempre più evidente emergenza abitativa.

Per quanto riguarda Capannoli, gli orari di ricevimento nel giorno dedicato dello sportello casa vanno dalle 14,30 alle 16,30 a partire da oggi, giovedì 23 Febbraio.