Sport

Federica non si ferma, vittoria in Coppa Italia

Campionessa del mondo e, adesso, decisiva in finale di Coppa Italia: per la giocatrice capannolese un altro traguardo nella grande pallavolo

Federica Squarcini (a sinistra) con il trofeo della Coppa Italia

La Imoco Volley Conegliano non conosce limite e, con la capannolese Federica Squarcini, strapazza Vero Volley Milano per 3-0 e si impone anche nella finale di Coppa Italia, la quarta consecutiva.

All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna, uno spettacolo per gli 8mila presenti, che hanno fatto registrare il sold-out.

Ed è stata proprio Federica a chiudere i conti, mettendo a segno il punto del 25-19 che ha chiuso l'ultimo set e ha consegnato l'ennesima vittoria alla Imoco, già campione del mondo a Dicembre dopo aver battuto le turche della VafikBank Istanbul.

Un traguardo celebrato nuovamente dalla sindaca Arianna Cecchini, che ha fatto i complimenti alla sua giovanissima concittadina.

Per Squarcini, a soli 22 anni, è un altro trofeo da aggiungere a un palmares già ricco. Dopo aver mosso i primi passi nella pallavolo con la squadra del proprio paese, la San Bartolomeo, nel 2015 è arrivata a Modena, alternandosi tra la B1 e la squadra maggiore. Con il successo nel 2019 nella Coppa Italia di A2 con Sassuolo, è cominciata la sfolgorante ascesa. In Nazionale maggiore, invece, ha conquistato l'oro ai Giochi del Mediterraneo.