Attualità

Piazza Pertini diventa un villaggio di Natale

Torna la rassegna natalizia capannolese a cura dei commercianti, che si svolgerà nella piazza centrale con attività per bambini, esibizioni e musica

La presentazione di "Natale a Capannoli"

La seconda edizione di "Natale a Capannoli" trasformerà ancora una volta piazza Sandro Pertini in un vero e proprio villaggio natalizio. L'iniziativa, organizzata dal Centro commerciale naturale di Capannoli e Santo Pietro e dalla Confcommercio, insieme al Comune e a CollEventi, si svolgerà domenica 18 Dicembre.

"Dopo la prima edizione dello scorso anno improntata sul cioccolato questo nuovo appuntamento avrà come protagonisti i giochi - ha spiegato Silvia Rocchi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro - domenica, dalle 10,30 e per l'intero pomeriggio, il cuore pulsante di Capannoli ospiterà il villaggio di Babbo Natale, fulcro dell'evento accompagnato da giochi per bambini e mercatini per lo shopping natalizio".

"Dopo l'eccezionale debutto dell'anno scorso ci apprestiamo a vivere una seconda edizione ancor più ricca e di qualità, anche grazie al coinvolgimento di due importanti realtà sportive del territorio - ha aggiunto Alessandra Marianelli, consigliera comunale con delega al Centro commerciale naturale - ringraziamo tutti i commercianti, il direttivo e Confcommercio per l'impegno".

Nel pomeriggio, invece, andrà in scena l'esibizione di karate della scuola Yama Arashi di Capannoli, mentre dalle 16,30 ci sarà la coreografia a tema natalizio dei ballerini della scuola di danza Sensazione di Movimento Danza & Fitness, vincitori nella categoria Junior di Latin show ai Campionati del Mondo di Atene. Sarà presente, infine, l'associazione Tarta Blu, nata dall'idea di alcune famiglie della Valdera per sviluppare un nuovo progetto territoriale per il sostegno dei bambini con autismo.

"Una bella manifestazione pensata per bambini e famiglie che costituisce un'importante occasione di socialità - ha concluso il presidente con delega al territorio di Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - il mondo del commercio viene da anni difficili, ma la vivacità e il dinamismo di territori come Capannoli che dimostrano grande energia e voglia di fare sono davvero un segnale di fiducia e speranza".