Politica

Pista ciclabile sul ponte, "Ecco i primi disagi"

Da Fratelli d'Italia un nuovo attacco al progetto di collegamento tra Capannoli e La Fila: "Progetti faraonici che non rispondono ai veri bisogni"

I lavori per la pista ciclabile sulla strada comunale di Pian di Roglio

Il progetto della nuova pista ciclabile tra Capannoli e La Fila, all'opposizione di Fratelli d'Italia, proprio non va giù. Il problema dei disagi sul traffico, già denunciato nei mesi scorsi, è stato nuovamente sottolineato in vista della conclusione dei lavori.

"Negli ultimi giorni l’amministrazione sta pubblicizzando il proseguo dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile con diversi post sulla propria pagina Facebook - hanno scritto in una nota da FdI - è alquanto strano, però, che da nessuna parte vengano menzionati i primi disagi che questo progetto sta creando: già da adesso, a causa del semaforo che regola l’attraversamento sul ponte del fiume Era, si registrano diverse lamentele da parte dei cittadini".

"Il traffico veicolare infatti risente del senso unico alternato regolato dal semaforo sul ponte che, ricordiamo, diventerà definitivo alla fine dei lavori poiché la pista prenderà il posto di una corsia - hanno specificato - noi, sin da subito, avevamo espresso la nostra contrarietà alla realizzazione dell’opera, evidenziando i problemi che si sarebbero creati".

"Purtroppo non siamo stati ascoltati ed ecco che, adesso, a rimetterci per le decisioni scellerate dell’amministrazione è l’intera comunità capannolese - hanno concluso - sarebbe proprio il caso che il sindaco ascoltasse di più i cittadini, invece di continuare a investire in progetti faraonici che non tengono conto delle reali esigenze".