Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 21 luglio 2023 ore 13:00

"La ciclabile toglierà una corsia al ponte"

Capannoli vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

FdI si scaglia nuovamente contro il progetto di collegamento su due ruote tra Capannoli e Forcoli: "Non era meglio farlo sulle colline?"



CAPANNOLI — Il progetto di pista ciclabile tra Capannoli e Forcoli continua a essere osteggiato dall'opposizione di Fratelli d'Italia, già da tempo contraria alla sua realizzazione e, adesso, 

"In passato avevamo già espresso le nostre critiche rispetto al progetto: spendere 830mila euro di soldi pubblici per realizzare due chilometri di ciclabile è un'assurdità - hanno spiegato - inoltre, è il progetto in sé a non tenere conto delle reali esigenze della comunità e del traffico".

Come riportato da FdI, infatti, per fare posto alla pista ciclabile una corsia della strada del ponte sull’Era verrà eliminata. "Sarà installato un semaforo per regolare la viabilità, che sarà a senso unico alternato - hanno aggiunto - è una follia, il disagio per tutti gli automobilisti è assicurato".

"Questo progetto è solo l’ennesima dimostrazione di come, a Capannoli, l’amministrazione comunale investa in progetti da cifre faraoniche senza tenere conto delle reali esigenze della collettività - hanno concluso - abbiamo delle colline bellissime: non era forse meglio investire li i soldi per fare un percorso ciclopedonale immerso nella natura? Secondo noi sì, e proprio questo sarà uno dei punti che andremmo ad inserire nel programma per le prossime elezioni del 2024".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica