Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Mercoledì 05 Novembre 2025 ore 18:25

Manomesso un sensore dell'attraversamento dell'Era

Il fermo immagine reso pubblico dal Comune

Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia



PECCIOLI — Il nuovo attraversamento del fiume Era che collega Fabbrica alla Volterrana, in località Ripassaia, è già stato oggetto di vandalismo.

Dopo l'inaugurazione di appena una settimana fa, infatti, l'amministrazione comunale ha denunciato l'atto compiuto da tre persone, che hanno agito alle 22,30 di ieri, martedì 4 Novembre. 

Con il volto coperto, i tre hanno manomesso uno dei sensori, utilizzato per dare l'allarme in caso di piena, facendo attivare il sistema di sicurezza. Le sbarre si sono chiuse e gli allarmi hanno regolarmente suonato, richiamando sul posto tecnici e forze dell'ordine abilitati. 

Nel frattempo, in tempo reale le tre persone sono state viste scappare in direzione Fabbrica. Alla fine, da remoto, i tecnici hanno  immediatamente riaperto il passaggio.

A mo di denuncia, il Comune ha pubblicato un fermo immagine raccolto dalla webcam presente all'attraversamento. "Pubblichiamo questo fotogramma di video, ovviamente, per denunciare un atto irresponsabile - hanno scritto - per il quale, grazie al sistema di sicurezza integrato, gli autori saranno identificati e segnalati alle autorità competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità