Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 18:25
Manomesso un sensore dell'attraversamento dell'Era

Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
PECCIOLI — Il nuovo attraversamento del fiume Era che collega Fabbrica alla Volterrana, in località Ripassaia, è già stato oggetto di vandalismo.
Dopo l'inaugurazione di appena una settimana fa, infatti, l'amministrazione comunale ha denunciato l'atto compiuto da tre persone, che hanno agito alle 22,30 di ieri, martedì 4 Novembre.
Con il volto coperto, i tre hanno manomesso uno dei sensori, utilizzato per dare l'allarme in caso di piena, facendo attivare il sistema di sicurezza. Le sbarre si sono chiuse e gli allarmi hanno regolarmente suonato, richiamando sul posto tecnici e forze dell'ordine abilitati.
Nel frattempo, in tempo reale le tre persone sono state viste scappare in direzione Fabbrica. Alla fine, da remoto, i tecnici hanno immediatamente riaperto il passaggio.
A mo di denuncia, il Comune ha pubblicato un fermo immagine raccolto dalla webcam presente all'attraversamento. "Pubblichiamo questo fotogramma di video, ovviamente, per denunciare un atto irresponsabile - hanno scritto - per il quale, grazie al sistema di sicurezza integrato, gli autori saranno identificati e segnalati alle autorità competenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











