Attualità

Bhalobasa, in centinaia per la solidarietà

Al pranzo dell'associazione perignanese, che ha compiuto 33 anni, sono stati raccolti quasi 6mila euro per un progetto di cooperazione in Burkina Faso

Un pranzo per sostenere il progetto "Coltivare speranza a Togouri", in Burkina Faso. Con questo obiettivo, quasi 260 persone hanno partecipato all'incontro annuale di solidarietà di Bhalobasa, l'associazione nata a Perignano e che, da poco, ha compiuto i suoi primi 33 anni.

In totale, sono stati raccolti poco meno di 6mila euro, che permetteranno di contribuire al progetto che mira a ridare vita, scuola, case, terreni a un Paese che lotta contro il terrorismo e che sta rinascendo. 

"Grazie al panificio Bernardeschi che ci ha regalato il pane e al nostro immenso sostenitore Castellani che, come sempre, ci ha donato il vino - hanno scritto dall'associazione - grazie anche alla nostra memoria storica don Armando Zappolini, che ci ha fatto viaggiare nei racconti e nelle storie di questi 33 anni".

Il prossimo appuntamento targato Bhalobasa è in programma per il 1° Febbraio del nuovo anno, con il concerto solidale "Pink Floyd Symphony", a cura dell'Accademia Musicale di Pontedera e che si terrà al Teatro dei Quattro Mori a Livorno. Il ricavato sarà destinato alla casa famiglia Bhalobasa a Goma, in Repubblica Democratica del Congo.