Attualità martedì 19 novembre 2024 ore 13:30
Bhalobasa festeggia i suoi primi 33 anni

Dopo più di tre decenni di attività, l'associazione nata dopo la visita di madre Teresa di Calcutta presenta il libro scritto dai volontari
CASCIANA TERME-LARI — Una storia lunga più di tre decenni, quella di Bhalobasa, un'organizzazione di volontariato che ha mosso i primi passi in India, dopo la visita di Madre Teresa di Calcutta nel 1990, a Casciana Terme-Lari.
E un pomeriggio importante, quello del 23 Novembre per l'organizzazione di volontariato Bhalobasa di Perignano.
"Sarà presentato, infatti, ufficialmente, Racconti di incontri - ha spiegato Alessandro Cipriano, presidente di Bhalobasa - il libro scritto dai volontari e dalle volontarie, con bellissime foto, e che racconta i nostri 33 anni di vita attraverso vicende ed episodi, con la forma letteraria del racconto. Parteciperà a questo evento davvero speciale il nostro fondatore e presidente onorario don Armando Zappolini, la cui voce non poteva mancare nel libro".
"Nel nostro decalogo del viaggiatore - aggiunge il vicepresidente Matteo Ferrucci - che potrete trovare sul sito di Bhalobasa, abbiamo scritto, tra l’altro, che quando partiamo al ritorno ci viene solitamente chiesto dove siamo stati; e che la prima risposta, per noi, è spesso diversa: diciamo i nomi di chi abbiamo incontrato".
"Il libro di Bhalobasa è anche questo, una costellazione di incontri e di come possono cambiare, e cambiano, le storie e le vite - ha concluso - un libro per tutti, per chi conosce l’organizzazione e per chi non ne ha mai sentito parlare, da sfogliare iniziando a leggere da dove si vuole, da tenere e da donare. Insomma, un bel viaggio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI