Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 25 ottobre 2024 ore 15:00

I Love Vale, tutti di corsa per fare del bene

La presentazione della Natalonga

La onlus in memoria di Valentina Parentini torna con un weekend tra nuoto, podismo e bicicletta, con l'obiettivo di raccogliere fondi



PONTEDERA — Un fine settimana diviso tra corsa, ciclismo e, soprattutto, nuoto. Questo è il programma di domani, sabato 26, e domenica 27 Ottobre, per la 13esima edizione della Natalonga, la manifestazione sportiva e di solidarietà organizzata dall'associazione I Love Vale, la onlus dedicata a Valentina Parentini.

La giovane donna, a soli 33 anni, è venuta a mancare dopo una malattia, ma la grande passione per il nuoto è diventata un modo per riunire amici e sportivi per numerose cause. Negli anni, l'associazione ha raccolto oltre 150mila euro, grazie alle donazioni fatte da tante persone, che hanno consentito di consegnare sei borse di studio a medici ricercatori del reparto di ematologia dell'Università di Pisa e a compiere tutta una serie di altre azioni, sempre a scopo benefico.

A presentare l'iniziativa di questo anno sono stati Laura Baldini, mamma di Valentina, e alcuni rappresentati dell'associazione che, da anni, porta avanti tantissime iniziative a scopo benefico: Linda Turini, Marianna Morelli, Egizia Luci, Silvia Filippeschi e Leonardo Vaglini.

L'assessore Belli e la signora Baldini

La presentazione

"Dobbiamo ringraziare l'associazione che si impegna in tantissime iniziative durante tutto il corso dell'anno - ha detto Mattia Belli, assessore allo Sport - un vero esempio di solidarietà e amore per il prossimo, abbinando lo sport alla beneficenza con un lavoro veramente importante".

Si parte nel primo pomeriggio di sabato, con ritrovo alle 14,30, in zona piscina, da dove partiranno percorsi podistici di 3, 7 e 12 chilometri. Intorno alle 18 via al nuoto in vasca, con una corsia dedicata alla staffetta, ma anche la possibilità di praticare altre attività in acqua e la mattina seguente, alle 8 di domenica, comincerà il raduno di mountain bike e giro di 50 chilometri sulle colline della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità