Attualità

Un'assemblea pubblica contro l'agrivoltaico

No Valdera Avvelenata e Valdera per la Palestina hanno organizzato un incontro aperto per esprimere il proprio dissenso sul progetto di Lavaiano

Il circolo Arci di Lavaiano

Il progetto di agrivoltaico a Lavaiano non s'ha da fare. Questa, almeno, la posizione di No Valdera Avvelenata e del coordinamento Valdera per la Palestina, che per lunedì 7 Settembre alle 21,15 hanno organizzato un'assemblea pubblica per dire di no all'impianto.

Ormai un paio di settimane fa, infatti, era stata proprio No Valdera Avvelenata a denunciare il progetto promosso dalla società Spv Energy E32 Srl, che secondo il coordinamento di associazioni sarebbe controllata dalla multinazionale israeliana Shikun & Binui.

Quest'ultima è una società attiva nelle infrastrutture e nel settore immobiliare che sarebbe stata inserita nella black list delle Nazioni Unite in quanto operativa anche nelle zone occupate dai coloni israeliani tra Cisgiordania e Striscia di Gaza. Per questo, contro il progetto si era schierata anche Sinistra Italiana.

L'iniziativa si terrà al circolo Arci di Lavaiano.