Per la terza elezione consecutiva, Giacomo Tarrini sarà sulla scheda elettorale che deciderà il nuovo sindaco di Chianni. Ha sciolto le riserve l'attuale primo cittadino, che nel Comune chiannerino, dopo il via libera del Consiglio dei ministri dello scorso Gennaio, potrà candidarsi senza limiti di mandato.
"Il percorso amministrativo che è stato effettuato in questi 5 anni di governo ha indubbiamente generato dei buoni risultati e ha portato il nostro borgo ad essere più conosciuto e apprezzato - hanno spiegato da Uniti per Chianni, la lista civica di Tarrini - con la conseguenza del raggiungimento di un saldo positivo rispetto al numero di abitanti dell’anno precedente".
"Si respira un’aria diversa che ci fa ben sperare per il futuro - hanno aggiunto - per questo, siamo arrivati alla decisione di dar seguito al percorso iniziato coinvolgendo persone nuove, soprattutto giovani, con l’entusiasmo di prendersi carico del futuro del Comune".
Per questo, si è costituito così un gruppo di lavoro che darà origine alla lista dei candidati e delle candidate, la cui presentazione è stata fissata per il prossimo 10 Maggio. "A coordinare e rappresentare il gruppo sarà il sindaco uscente Giacomo Tarrini, che in questi giorni sta ultimando il programma elettorale - hanno concluso - dal 10 Maggio, quindi, inizieranno gli incontri in cui verrà discusso il nuovo programma".