Cronaca

Ricordi e serate, un'ondata di affetto per Mario

La scomparsa di Mario Dini ha travolto quasi tutta la Toscana. Sui social, dopo l'annuncio della famiglia, si susseguono i messaggi in sua memoria

Una foto di Mario Dini

"Eri la mia risata certa", "Un tuffo nei ricordi", "Grande Mario, re anche del Babylon". E ancora, "Un mito ai tempi dell'Insomnia", "Era mitico", "Un pezzo di storia". La notizia della scomparsa di Mario Dini è giunta nel pomeriggio di ieri, ma i ricordi commossi di chi gli ha voluto bene o chi, anche solo per una serata, ci ha scambiato due parole, continuano ad arrivare.

Alcuni dei moltissimi commenti alla notizia della scomparsa di Mario


Dal Boccaccio all'Insomnia, dall'Orso bianco a Vada fino al Babylon di Capannoli, Mario era ed è conosciutissimo. "Quante serate e quante risate che ci siamo fatti", "Grazie per tutti i momenti che ci hai regalato". Tutti lo ricordano come un personaggio stravagante ed eccentrico, ma sempre pronto a sorridere e a far ridere, a coinvolgere le persone e, soprattutto, con un pensiero rivolto agli altri.

Tra i mille aneddoti che lo riguardano e che, in queste ore, ne celebrano la vita, c'è anche quello di una mamma che racconta di come suo figlio, esibitosi in televisione grazie al ballo, fu riconosciuto proprio da Mario, che gli chiese una foto. "Lui lo chiese a Rocco (il figlio, ndr), che all'epoca aveva solo 8 anni. Solo dopo ho saputo che Mario era un guru nella nostra zona e la foto la pubblicò sul suo profilo - ha scritto - che bel ricordo".

Uno degli aneddoti su Mario


Questa mattina, alle 11, si è svolto il funerale di Mario al cimitero di Vicarello, dove era residente.