Attualità

Comicon 2015, premio Nuove strade a Silvia Rocchi

Importante riconoscimento per l'artista 29enne di Buti. L'opera "Il segreto di Majorana" fatta a due mani insieme a Francesca Riccioni

Silvia Rocchi sul palco del Comicon premiata da Tuono Pettinato

Prestigioso premio per Silvia Rocchi, illustratrice di 29 anni di Buti. La giovane artista si è aggiudicata il Premio Nuove Strade al Comicon 2015 di Napoli.

L'opera disegnata da Rocchi (e scritta da Francesca Riccioni) è Il segreto di Majorana (edito da Rizzoli) in cui si racconta appunto del noto fisico siciliano Ettore Majorana, scomparso nel 1938, proprio prima dell'inizio della seconda guerra mondiale. Un giallo che ha appassionato migliaia di persone e che rivive con i disegni e le storie narrate da Silvia Rocchi e Francesca Riccioni.

Qui News Valdera aveva già raccontato un'altra avventura dell'artista butese che nella scorsa estate aveva fatto un viaggio in moto nell'ex Jugoslavia, viaggio che dovrebbe partorire un'altra storia dalla fertile e ispirata mano di Rocchi.

La 29enne fumettista infatti ha già all'attivo diverse pubblicazioni tra cui due biografie a fumetti su due grandi figure del novecento italiano: la poetessa Alda Merini (Ci sono notti che non accadono mai) e il giornalista e scrittore Tiziano Terzani (L'esistenza delle formiche).