Tra gli eventi annunciati nelle scorse settimane in avvicinamento all'estate torna anche Pontedera Kids, il format giunto alla settima edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio e il contributo del Comune.
L'iniziativa è in programma per sabato 24 Maggio, dalle 15 alle 19. "Una festa a cui teniamo particolarmente perché porta bambini e famiglie a visitare e vivere la nostra città - ha detto Lorenzo Nuti, presidente di Confcommercio Pontedera - un vero ritorno alle origini per riscoprire le strade e le piazze del centro storico, dove si svolgerà la manifestazione, con una serie di attività coinvolgenti e divertenti".
"Pontedera Kids è ormai diventato un appuntamento fisso e fa piacere vedere un coinvolgimento sempre più ampio - ha aggiunto Alessandro Puccinelli, assessore al Commercio - oltre al patrocinio e al contributo la nostra amministrazione mette a disposizione soprattutto la voglia di condividere questo momento di gioia e di allegria che sabato attraverserà la città".
Il programma prevede la presenza del mercatino artigianale in via Primo Maggio sin dal mattino, mentre dal pomeriggio in piazza Andrea da Pontedera ci saranno i gonfiabili pronti ad accogliere i più piccoli, insieme al campo di pallavolo allestito della società Era VolleyBall Project. E ancora, poco più in là, in piazza Cavour, si terranno truccabimbi, laboratori con pasta di sale, giochi e baby dance. Sarà presente la Onlus Cecchini Cuore, con un punto informativo sul corretto utilizzo del defibrillatore e sulle tecniche di disostruzione.
Quindi, in piazza Curtatone, si terrà lo show di Circusbandando e i numeri sensazionali di Mago Panna, mentre tra Corso Matteotti e piazza Martiri della Libertà bambini e bambine avranno l'occasione di incontrare le mascotte dei personaggi dei loro cartoni animati preferiti nel corso della parata itinerante "Comics Parade & Kagliostro". Sul piazzone, inoltre, ci sarà il laboratorio Lego di Orange Team, laboratori di lettura con la collaborazione della biblioteca "Giovanni Gronchi" di Pontedera e gli stand delle associazioni aderenti.
"Quando abbiamo organizzato la prima edizione non pensavamo certo che nel giro di poco tempo potesse raggiungere un livello così alto - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - ma il vero successo è coinvolgere sempre più famiglie e bambini in una manifestazione di qualità".
"Questi sono gli eventi che fanno bene al nostro tessuto commerciale e apprezzati dalle attività - ha concluso Alessandro Lonsi, presidente del Centro commerciale naturale - proprio perché capaci di portare le famiglie in centro aiutando concretamente lo shopping e la vivibilità della nostra città".