Non sarà né Emilio Montagnani, su cui avevano insistito le prime voci, né Eduardo Tega, che comunque farà parte del rinnovato Consiglio di amministrazione del Pontedera brasiliano. Il presidente granata dopo lo storico passaggio nelle mani del fondo brasiliano Sportheca, infatti, è Gustavo Nikitiuk, già da settimane inserito nella società. E che, in aggiunta, sarà anche amministratore delegato.
A prendere le redini, formalmente, è la società BR Football, che ha acquisito il 95% delle quote. "L’ingresso della nuova proprietà si inserisce in un percorso di transizione responsabile - hanno spiegato dal Pontedera - fino al termine della stagione sportiva in corso, sarà garantito pieno sostegno al progetto tecnico e gestionale attualmente in essere, con l’obiettivo prioritario di accompagnare squadra e staff nel raggiungimento dei traguardi sportivi prefissati".
Il nuovo Cda, dopo l'addio di Simone Millozzi, è dunque costituito appunto da Nikitiuk, Stefano Lucchesi, nominato come vicepresidente e di ritorno nella compagine granata, dallo stesso Eduardo Tega, fondatore di Sportheca, e da Paolo Pastacaldi e Fabio Scripilliti.
"Una giornata storica per il Pontedera, per i tifosi e per tutta la città - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - desidero rivolgere un ringraziamento speciale a Simone Millozzi: da sempre tifoso, con la maglia granata cucita sulla pelle. Dal 2010 a oggi, prima come sindaco e poi, negli ultimi anni, come presidente, ha sempre messo davanti a tutto l’amore per questi colori, mettendosi a disposizione per dare forza, stabilità e futuro a questa nostra gloriosa maglia. In momenti non semplici, la sua presenza è stata determinante. Un grazie sincero va anche ai tifosi e alle tifose, alla Gradinata nord Diego Savelli, cuore pulsante e anima di questa storia. La loro passione è la vera energia che accompagna ogni stagione, ogni sfida, ogni ripartenza".