Politica

Centrodestra, i nomi per Capannoli e Terricciola

Elezioni comunali 2019, si apprende che nei due Comuni la scelta per i candidati a sindaco è quasi decisa. In ballo un imprenditore e due studentesse

Mentre a Pontedera è ormai sicura (anche se manca la presentazione ufficiale) di Giuseppe Pino Brini come candidato sindaco del centrodestra iniziano a uscire i nomi degli altri Comuni.

In quest'articolo parliamo di due Comuni confinanti, uno nell'Unione Valdera e l'altro nel Parco Alta Valdera, ovvero Capannoli e Terricciola.

Nel primo il candidato sindaco sarebbe con molta probabilità, un uomo, l'ingegner Antonio Nanna, imprenditore nel campo dei fuochi d'artificio. La notizia della sua candidatura arriva da ambienti vicini al centrodestra capannolese. 

Antonio Nanna, foto da Fb

Così come vicine al centrodestra di Terricciola sono le voci che parlano di due donne in ballottaggio per la nomina a candidate. Sarebbero due ragazze, due studentesse. Una eletta in consiglio comunale nel 2014 e l'altra candidata cinque anni fa ma non eletta: Elena Baldini Orlandini e Lucrezia Galletti, entrambe nate nel 1990, una residente a Selvatelle e l'altra a Soiana, due frazioni di Terricciola.

Elena Baldini Orlandini

Lucrezia Galletti, foto da Fb

Insomma due profili giovani, due ragazze interessate alla politica. A onor del vero da quanto ci risulta la prima (studia giurisprudenza a Pisa e sta per laurearsi) sembra in vantaggio rispetto alla seconda (che studia alla facoltà di comunicazione dell'università di Pisa). Se non altro le due potrebbero fare squadra in caso di vittoria alle elezioni. 

Questi nomi non sono ancora confermati ma è molto probabile che nelle schede che i votanti troveranno dentro alla cabina domenica 26 maggio ci siano due di questi tre nomi.