Sport

Fc Ponsacco, aperto il conto corrente

Il comitato "Fc Ponsacco 1920 è una fede" ha aperto il conto per raccogliere i contributi per l'iscrizione dei rossoblù. Servono 53mila euro

Adesso il Comitato “Fc Ponsacco 1920 è una fede’’, quello costituito nei giorni scorsi per salvare il calcio rossoblù, è pienamente operativo. 

Stamani, infatti, il presidente Massimo Donati ha aperto alla Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci il nuovo conto corrente bancario dedicato su cui saranno effettuati tutti i versamenti dei soggetti interessati a sostenere l’iscrizione al prossimo campionato di serie D.

L’iban è IT06A0846114000000010969941. L’obiettivo è raccogliere 53mila euro entro il 12 luglio, data ultima per la consegna delle domande d’iscrizione.

Per questo a Ponsacco sono già cantiere numerose iniziative. La prima è fissata per giovedì alle 20.30 allo stadio: una “cena per salvare l’Fc Ponsacco 1920”. Quindici euro per gli adulti e cinque per i bambini.

La raccolta fondi sarà articolata in tre settori principali: l'invito agli imprenditori e tutti a dare un contributo economico, l'organizzazione di cene, eventi e gazebi e la raccolta anche porta a porta per la quale tifosi e personaggi ponsacchini si sono già fatti avanti.

Come già spiegato sabato, lo "tsunami caduto sul Ponsacco calcio" come lo ha definito la sindaca Francesca Brogi è frutto dell'arresto dell'amministratore delegato Walter Buonfiglio, in pratica padrone del Ponsacco col 98 per cento delle quote (il 2 per cento è in mano al presidente Donati) per il caso dei succhi di frutta presunti adulterati.