Cronaca

Un'intera comunità piange Mattia

Tanto il dolore quanto l'incredulità per la vita del giovane spezzata all'improvviso in un pomeriggio di novembre. La data dei funerali

Mattia Matteoli (foto da Fb)

Le comunità di Lajatico, Orciatico e della Valdera piangono l'improvvisa scomparsa di Mattia Matteoli, morto ieri per un malore improvviso.

Lo studente universitario di 23 anni è stato ritrovato in casa, privo di sensi, dalla madre. Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimazione del 118.

Così l'alta Valdera si trova nel dolore e nell'incredulità per aver perso un ragazzo che amava il suo territorio, come si evince dal suo profilo Fb, dove postava spesso immagini delle "sue colline", dei funghi raccolti o dei pesci pescati. 

Il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri ha parlato di "dolore indescrivibile" ricordando Mattia come "un ragazzo straordinario".

Fuori dalla pandemia il funerale di Mattia avrebbe accolto decine e decine di giovani e meno giovani che lo stimavano e che lo avrebbero voluto salutare, ma le restrizioni da zona rossa impediscano che ci sia troppa gente. Il funerale del ragazzo è in programma domani alle 15 ad Orciatico.