Attualità

Teatro del Silenzio, stop al transito per 2 mesi

Un "evento privato" chiuderà l'accesso all'area di via del Silenzio sino al 30 Settembre. In ballo pare esserci un'iniziativa della Ferrari

L'area del Teatro del Silenzio

Via del Silenzio, dal 4 Agosto al 30 Settembre, rimarrà chiusa al transito. Lo annuncia un'ordinanza pubblicata all'albo pretorio del Comune di Lajatico, che indica come alla base del divieto imposto per quasi due mesi ci sia un evento privato di tipo "corporate", ovvero aziendale.

Un lasso di tempo piuttosto ampio, che porterà alla chiusura del Teatro del Silenzio dopo che, per la diciassettesima edizione, il tenore Andrea Bocelli ha portato in scena il suo concerto di fine Luglio.

L'evento, almeno per il momento, rimane top secret. Anche se, così come riportato da Il Tirreno, pare che l'anfiteatro naturale di Lajatico dovrebbe accogliere una presentazione di un nuovo modello della Ferrari.

Del resto, la stessa ordinanza dell'amministrazione parla di un'iniziativa per la quale è prevedibile una "numerosa partecipazione", per la quale saranno gli stessi organizzatori a dover garantire la "tutela della pubblica incolumità verso tutti gli utenti della strada".