Sport

Martina non passa ma vede la top 20

Niente da fare contro una straripante Rybakina. Adesso si apre la stagione su terra, dove Martina sa come muoversi: nel mirino un traguardo storico

Martina Trevisan

All'Open di Miami l'avventura della tennista cresciuta in Valdera, Martina Trevisan, si è fermata ai quarti di finale. Contro la kazaka Elena Rybakina, numero 7 del ranking Wta, c'è stato poco da fare. Ma il primo set di Trevisan e i prossimi impegni fanno sperare.

Del resto, sta per cominciare la stagione su terra, dove Martina ha dimostrato di avere una marcia in più. Prima, però, ancora una competizione sul verde, con il Wta 500 di Charleston, dal 3 al 9 Aprile.

Già da questo torneo, però, Trevisan avrà la possibilità di difendere la propria classifica mondiale e di arrivare alla soglia della top 20, con la speranza di superarla: un traguardo che la porterebbe a essere l'ottava italiana di sempre a farlo.

Sicuramente, per quanto fatto vedere sino a oggi e, soprattutto, negli ultimi mesi, il traguardo è raggiungibile. Basti pensare che, soltanto un anno fa, Martina occupava l'88° posto nel ranking.