Sport

Buti si tinge di nerazzurro con Kristjan

Stretta di mano con il presidente Zhang: Asllani, centrocampista classe 2002, lascia l'Empoli e va all'Inter, contro cui ha segnato il primo gol in A

Kristjan Asllani con il presidente dell'Inter Zhang

"Da Elbasan, Albania, a Buti, Toscana, Provincia di Pisa". Lo racconta così il sito ufficiale dell'Inter, il viaggio di Kristjan Asllani, centrocampista ormai ex Empoli che, come era stato anticipato nelle scorse settimane, è sbarcato proprio in nerazzurro.

Un sogno per il giovanissimo giocatore, classe 2002, che da Buti, dove vive con la famiglia, è arrivato sino a San Siro. Una squadra che era nel suo destino: proprio contro l'Inter, a Maggio, ha segnato il suo primo gol in Serie A nella stagione del suo esordio. 

Del resto, sempre contro l'Inter, Kristjan aveva anche disputato la sua seconda partita in assoluto con la maglia dell'Empoli, la squadra che lo ha cresciuto e che, dalle giovanili, lo ha portato sino al massimo campionato italiano e in Coppa Italia, con la guida di mister Aurelio Andreazzoli.

Adesso, per Kristjan si apre un capitolo tutto nuovo in carriera: l'arrivo all'Inter è un passo in avanti e una consacrazione, a soli 20 anni. E sarà il secondo nazionale albanese a vestire la casacca nerazzurra, dopo Rey Manaj, ex centravanti anche del Pisa.

E se in questi giorni, in casa Inter, fa sicuramente più notizia il ritorno di Lukaku, a Buti e dalle nostre parti c'è chi è già pronto a scommetterci: il vero colpo, per i nerazzurri, è Kristjan.