Spettacoli

11Lune, Energie sociali (e musicali) in concerto

La Filarmonica di Peccioli, la Corale Valdera e La Rondine Danza insieme per celebrare i successi di Vasco Rossi, cercando di parlare alle generazioni

Un'immagine del concerto della Filarmonica di Peccioli nel Luglio 2020

Il percorso delle Energie sociali dei Comuni di Peccioli e Lajatico prosegue. E, stavolta, arriva sino all'anfiteatro di Fonte Mazzola per il festival 11Lune, per il quale domani, mercoledì 13 Luglio, si esibiranno in concerto La Filarmonica di Peccioli, la Corale Valdera e La Rondine Danza.

Sul palco andrà in scena "E siamo ancora qua", un omaggio ai migliori successi della più grande rock star italiana, Vasco Rossi. Le tre associazioni, con la collaborazione di Belvedere Spa, hanno centrato la riflessione sui rapporti tra giovani, adulti e tra tutte le generazioni, cercando di leggere l’esigenza di costruire un futuro insieme, traendo spunto dalle musiche e dai testi del cantante di Zocca.

"Vogliamo rendere omaggio a questo grande artista condividendo con tutto il pubblico l’emozione che lui stesso ha chiamato il miracolo dei concerti dal vivo - ha commentato il direttore del concerto, Simone Orsini - gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti e anche il prossimo futuro si presenta duro da affrontare. Ognuno ha avuto ed avrà le proprie sofferenze e le restrizioni del Covid e della guerra hanno e avranno ancora la capacità di impattare negativamente anche sul mondo della musica e del teatro. Ma adesso vogliamo pensare alla nostra ripresa, a guarire le nostre cicatrici e a iniziare a pensare ai nostri dolori e alle nostre ansie come se fossero brutti ricordi".

"Vogliamo cogliere questo momento e questa occasione per celebrare la resilienza di questa comunità e della nostra musica - ha concluso - la musica unisce e fa stare bene e noi vogliamo avervi nel nostro pubblico: tutte le generazioni, tutte le età".