Attualità

Borgo protagonista di un podcast del Touring Club

Si parla anche di Peccioli e della sua arte nell'ultima puntata di "Passo a passo", il podcast prodotto da Chora Media con il Touring Club Italiano

Peccioli

Continua la stretta collaborazione tra il Touring Club Italiano e Peccioli, che ha portato il borgo direttamente in una puntata del podcast "Passo a passo".

Si tratta di un vero e proprio racconto in bicicletta dell'Italia, prodotto da Chora Media e scritto da Anita Franzon. Con il quale, appunto, il Touring Club va alla scoperta degli angoli del nostro Paese, rigorosamente in sella.

Un po' come fecero proprio i fondatori del Touring Club Italiano, nato nel 1894 grazie all'intuizione di 57 velocipedisti milanesi che, con le loro pedalate, contribuirono in piccola parte alla faticosa unificazione italiana, collegando il Paese con le loro biciclette.

E stavolta, dopo l'assegnazione della bandiera arancione, il riconoscimento del Touring Club per i Comuni che sono simbolo di accoglienza turistica di qualità, l'associazione è arrivata a Peccioli proprio con il podcast realizzato da Chora.

Durante la puntata, viene infatti raccontata la storia del borgo di Peccioli e del suo rapporto con l'ambiente, che ha portato alla realizzazione di molti progetti legati ad arte contemporanea e, appunto, al turismo.