Sport

Coppa Sabatini, gruppo unito a 10 km dall'arrivo

Rientrata la fuga che aveva visto protagonisti diversi ciclisti. Ultimo giro del secondo circuito con il gruppone compatto

Il gruppo compatto a cinque km dall'arrivo

Aggiornamento delle 14,45: il gruppo ha ripreso i fuggitivi a dieci chilometri dall'arrivo. I ciclisti stanno percorrendo l'ultimo giro del secondo circuito. Tra pochi minuti l'arrivo, mancano dieci chilometri. La corsa è sta poi vinta in volata da un ciclista neozelandese, Dion Smith.

Aggiornamento delle 14,15: sono sei i ciclisti in fuga e hanno un vantaggio di 1'44'' sul gruppo, che sta recuperando. Mancano meno di 30 chilometri.

Aggiornamento della corsa alle 13: i ciclisti in fuga sono Giovanni Carboni (Bardiani CSF Faizanè), Kinfe Hailemichael (Nippo Delko Provence), Ivan Rovny (Gazprom Rusvelo), Raffaele Radice (Sangemini Trevigiani MGKVIS), Yukiya Arashiro (Bahrain MClaren), Florian Vermeersch (Lotto Soudal), Alexander Konychev (Mitchelton Scott) e Nicholas Dlamini (NTT Pro Cycling).

I ciclisti verso le 13 hanno percorso oltre metà dei 210 chilometri previsti, ne mancano poco più di 80. 

L'arrivo, a seconda della velocità media tenuta, è in programma tra le 14,50 e le 15,10. La gara è in diretta tv su Rai Sport.

I ciclisti su una salita a Peccioli (foto da Twitter)

Giovanni Visconti (foto da Twitter)

In salita a Peccioli

Il gruppo compatto a cinque km dall'arrivo