Attualità

Ecco i corsi per giornalisti sulla sostenibilità

Il borgo sarà la location di un ciclo di incontri organizzato da Ordine dei giornalisti e Fondazione dell'Ordine professionale per parlare di ambiente

La terrazza di Palazzo Senza Tempo

Il ciclo di 6 incontri per la formazione dei giornalisti sul tema dell'ambiente e della sostenibilità, organizzato dalla Fondazione dell'Ordine dei giornalisti e l'Ordine stesso, sta per partire.

Scenario, come nello scorso autunno, sarà Peccioli. "Che la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e l’Ordine professionale abbiano identificato Peccioli come il luogo adatto e Belvedere come il partner ideale per avviare questo progetto di formazione è per noi una soddisfazione - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - a riprova del fatto che il Sistema Peccioli può dirsi ormai un modello riconosciuto e apprezzato".

Alla base del ciclo di incontri, intitolato "Come si racconta la sostenibilità", ci sono l’Agenda 2030 di sviluppo sostenibile e i 17 obiettivi interconnessi definiti dalle Nazioni Unite come strategia per un futuro migliore e più sostenibile per tutti. L’intento è quello di creare consapevolezza e formare gli esperti dell’informazione per parlare in maniera corretta di sostenibilità ambientale, economica e sociale e anche per contrastare le fake news relative a questi argomenti.

Il primo appuntamento si terrà sabato 6 Maggio al Palazzo Senza Tempo, mentre gli eventi successivi si terranno il 27 Maggio, il 10 Giugno, il 23 Settembre, il 28 Ottobre e 18 Novembre.