Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 15:00

I giornalisti per raccontare la sostenibilità

Il Triangolo verde di Legoli

L'Ordine e la Fondazione dei giornalisti al Triangolo verde per parlare di ambiente e transizione ecologica con



PECCIOLI — Un incontro formativo per capire come comunicare in modo corretto la sostenibilità sul territorio. A organizzarlo, per la giornata di domani, sabato 8 Ottobre al Triangolo verde di Legoli, sono l'Ordine dei giornalisti e la relativa Fondazione.

Tra gli interventi, oltre a quello del sindaco Renzo Macelloni, anche quelli della vicesindaca Anna Dainelli, giornalista, Roberto Bernabò, vicedirettore de Il Sole 24 oreArianna Merlini, direttrice generale di Belvedere Spa e Lorenzo Sciadini, direttore scientifico del Reco Festival di Prato e fondatore di Circular Camp.

Dall'Agenda 2030 alle dinamiche Esg, passando per le opportunità del Pnrr, il corso si rivolge soprattutto ai giornalisti che, nel loro lavoro, si ritrovano a scrivere di sostenibilità.

"I giornalisti, al Triangolo verde, possono toccare con mano la realtà di un luogo che esprime il ribaltamento del paradigma negativo della discarica in contesto capace di esprimere bellezza, arte, innovazione e sostenibilità - hanno spiegato dal Gruppo Stampa Versilia, tra i promotori dell'evento - sarà possibile conoscere il funzionamento della struttura e discutere su come si racconta oggi la sostenibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità