Sport

Giro della Toscana e Coppa già proiettati nel 2023

Le due corse che poco meno di un mese fa hanno portato il gran ciclismo in Valdera e nel Pisano hanno messo in calendario le date del prossimo anno

Daniel Martinez trionfatore alla Coppa Sabatini

L'Unione ciclistica pecciolese, organizzatrice del Giro della Toscana e della Coppa Sabatini, non ha certo perso tempo. Archiviate le due gare da poco meno di tre settimane, infatti, sono già note le due date per il 2023.

Il Giro della Toscana Memorial "Alfredo Martini" tornerà 13 Settembre, mentre la Coppa Sabatini Gran Premio Città di Peccioli, come al solito, si svolgerà il giorno successivo, 14 Settembre.

Il percorso, comunque, resta ancora da decidere, anche se la Valdera, con Peccioli e Pontedera in primo luogo, sarà nuovamente protagonista.

Nella settima edizione del Giro della Toscana, ampiamente seguito da QUInews, è stato lo svizzero della Uae Team Emirates Marc Hirschi a trionfare, lasciandosi alle spalle Lorenzo Rota e Daniel Martinez

Per quanto riguarda la Coppa Sabatini, anche questa seguita in live da QUInews, è stato invece il colombiano Daniel Martinez della Ineos Grenadiers a imporsi, riscattandosi del terzo posto del giorno precedente.