Attualità

"Caro Moschi, Volterra ha già fatto altre scelte"

Secca replica di Macelloni all'ex assessore volterrano, che aveva suggerito di comprendere l'Alta Valdicecina nel progettare la Valdera futura

Renzo Macelloni risponde a Paolo Moschi

"Bene ricordare che il futuro dell'Alta Valdera o sarà legato a uno sbocco verso il Volterrano-Valdicecina oppure resterà periferica". Queste le parole di Paolo Moschi (A Moschi piace l'idea di Macelloni), ex assessore di Volterra ora in minoranza con UpV e sempre più vicino alla Lega, nel commentare l'invito del sindaco Renzo Macelloni, rivolto agli amministratori del territorio, per delineare assieme il futuro della Valdera (Macelloni propone un futuro per la Valdera).

Ebbene, la replicadel sindaco pecciolese non si è fatta attendere.

“Caro Moschi - risponde Macelloni -, il futuro dei nostri territori sarà legato ad una visione globale ed innovativa, alle idee che avremo e che sapremo trasformare in fatti concreti. Periferica resta la sola e vecchia idea uno sbocco della Valdera verso il Volterrano-Valdicecina. Concordo che bisogna parlare a 360 gradi con tutti ma bisogna farlo sempre. Volterra ha scelto di far parte dell’ambito turistico regionale Terre di Valdelsa e dell'Etruria Volterrana e non di quello di Terre di Pisa. Non mi sembra che in quella occasione abbia parlato a 360 gradi con tutti”.