Attualità

Tornano le aperture domenicali al Triangolo Verde

Primo appuntamento del 2026 all'interno dell'impianto gestito da Belvedere Spa. Si ripeterà anche la caccia al tesoro tra Giganti e mammut

Uno dei mammut al Triangolo Verde di Legoli

Si riaprono anche nel 2026 le aperture domenicali del Triangolo Verde di Legoli, il sito di smaltimento e trattamento dei rifiuti della frazione pecciolese divenuto ormai un museo a cielo aperto grazie ai continui interventi di arte contemporanea.

Per questo, come accade ormai dal 2023, visti anche i flussi di curiosi e turisti, l'impianto apre le porte anche di domenica per permettere di fare un giro tra arte, natura e la caccia al tesoro organizzata per tutti i partecipanti. E il primo appuntamento del 2026 sarà appunto domenica 15 Febbraio, dalle 10,30 alle 16: chi volesse partecipare dovrà registrarsi sul sito di Belvedere Spa, la società che gestisce il sito.

"Un luogo dove sostenibilità e creatività vanno a braccetto - hanno spiegato da Belvedere - divertimento garantito per grandi, piccoli e curiosi cronici. Ammirate i Giganti e fatevi guardare dall'alto dai due mammut preistorici".

Nei primi 12 mesi dell'iniziativa, da Marzo 2023 a Marzo 2024, sono stati 10mila i visitatori registrati da Belvedere Spa. Nell'anno successivo, invece, le presenze sono quasi triplicate, arrivando a 27mila presenze.