Attualità

Un balcone in mezzo ai tetti

Il prossimo 14 Maggio, per la Notte dei Musei, a Peccioli sarà inaugurato un nuovo angolo panoramico dal quale osservare il tramonto

Peccioli vista dall'alto

Con Palazzo Senza Tempo, Peccioli si è dotata di una terrazza maestosa, che si allunga nel vuoto e che, dalla sua inaugurazione, è diventata una sorta di tratto distintivo del borgo. Sabato 14 Maggio, però, non ci sarà più soltanto questa terrazza.

In occasione della Notte dei Musei, infatti, l'amministrazione inaugurerà un nuovo angolo, più nascosto ma non certo meno panoramico o suggestivo. Si tratta del Balcone sui tetti, con vista sul campanile del Bellincioni e al quale sarà possibile accedere, appunto, dal Museo di Palazzo Pretorio, che in quella serata sarà ovviamente in festa.

Un evento nell'evento, visto che l'inaugurazione, a partire dalle 19, s'inserisce nel bel mezzo della kermesse di Pensavo Peccioli, in programma dal 13 al 15 Maggio.

Un primo assaggio del Balcone sui tetti è stato dato grazie al video realizzato da Francesco Mazzei, che ha appena inaugurato la mostra fotografica "/Pro-spet-tì-va/", dedicata agli scatti aerei dello stesso Mazzei.