Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 02 maggio 2022 ore 18:30

Pensavo Peccioli, svelato il programma

Palazzo Senza Tempo, una delle location di Pensavo Peccioli

La rassegna che si svolgerà tra il 13 e il 15 Maggio porta nel borgo cantanti, artisti, personaggi televisiv, medici e giornalisti. Ecco i nomi



PECCIOLI — La kermesse di tre giorni di Pensavo Peccioli torna e lo fa in grande stile. L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Peccioliper e diretta dal direttore de Il Post Luca Sofri, si pone una grande domanda per l'edizione di quest'anno: "Cosa sta succedendo a noi e al mondo?".

A tentare di dare una risposta, dal 13 al 15 Maggio, saranno numerosi ospiti, che si alterneranno tra tre location distinte: il Cinema Passerotti, la biblioteca comunale e il Palazzo Senza Tempo.

Tra questi, ci sono la scrittrice Michela Murgia e il regista Paolo Virzì, ma anche la cantante Malika Ayane, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, le giornaliste Cecilia Sala e Giada Messetti, l'ex deputata e accademica Ilaria Capua, il conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino e lo sceneggiatore e drammaturgo Maurizio De Giovanni. A questi, comunque, se ne aggiungeranno anche tanti altri.

Ai dialoghi, inoltre, si accompagnerà anche la mostra di questa edizione di Pensavo Peccioli, dal titolo "Tutte le guerre. Fotografie 1998-2019" di Franco Pagetti, uno dei più apprezzati fotoreporter internazionali che ha seguito alcune delle guerre recenti più lunghe e gravi. La mostra, che verrà inaugurata nelle sale del Palazzo Senza Tempo, proseguirà fino al 30 Settembre.

Infine, così come accaduto nel periodo natalizio, la kermesse ospiterà, sempre a Palazzo Senza Tempo, un temporary store con 8 librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni, in cui il pubblico potrà acquistare i libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione Peccioliper pari al 25% dell’importo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola