Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 09 dicembre 2021 ore 17:30

Il libro per Natale è al Palazzo Senza Tempo

"A Natale libri per te" al Palazzo Senza Tempo

Buon successo, nonostante il maltempo, per il giorno inaugurale di sconti "A Natale libri per te", anche grazie a Luca Sofri ed Ezio Mauro



PECCIOLI — Il maltempo non ha scoraggiato quasi 500 persone che hanno partecipato ieri al primo giorno di “A Natale libri per te”, iniziativa che dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, è tornata per andare avanti fino domenica 12 Dicembre, al Palazzo Senza Tempo. Una fiera del libro pensata dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento ricevuto a Giugno di “Città che legge” da Peccioli, unico Comune sotto i 5.000 abitanti ella provincia di Pisa.

Nella sostanza è un negozio temporaneo con 8 librerie di zona più la Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi possono acquistare libri con uno sconto del 50 per cento, garantito da un contributo di Comune e Fondazione. I cittadini dei Comuni vicini (Lajatico, Terricciola, Capannoli, Palaia, Casciana Terme Lari, Chianni, Ponsacco, Pontedera) potranno invece usufruire di uno sconto del 30 per cento.

In più, ogni sera, gli incontri di Luca Sofri con alcune delle più importanti firme del giornalismo italiano e non solo. Ieri l'apertura con Ezio Mauro, oggi (alle 18) la sociolinguista e traduttrice Vera Gheno, nelle restanti tre serate Tonia Mastrobuoni, Lilli Gruber e Marianna Aprile.

Luca Sofri con Ezio Mauro

Le famiglie pecciolesi riceveranno, inoltre, con il consueto omaggio natalizio da parte dell'amministrazione comunale e della Belvedere Spa, due coupon che permetteranno loro di ritirare gratuitamente all’Ufficio Turistico del Comune due libri con storie ambientate a Peccioli, recentemente presentati a Venezia durante Biennale di Architettura 2021: il romanzo scritto Michele Santeramo con le illustrazioni di Riccardo Burchielli La seconda vita, e la raccolta di racconti di Romano De Marco dal titolo Storie del borgo senza tempo.

Queste le librerie che hanno aderito al progetto:

- Cartolibreria Fiorentini di Peccioli

- Libreria Carrara di Pontedera

- Libreria Roma-Ubik di Pontedera

- Libreria Equilibri di Pontedera

- Libreria Venagli di Ponsacco

- Cartolibreria Scripta Manent de La Rosa

- Libreria Blume di Fucecchio

- Libreria Colibrì di Santa Croce

Tagete Edizioni è invece presente con lo spazio “Valderateca. Autori e storie del nostro territorio”, dove è possibile trovare libri e pubblicazioni di autori locali.

Per "A Natale libri per te" il Palazzo Senza Tempo è aperto al pubblico ancora oggi e domani, giovedì 8 e venerdì 10 Dicembre, dalle 15 alle 19; sabato 11 e domenica 12 Dicembre con orario 10-13 e 15-19.

La Fondazione Peccioliper e il Comune di Peccioli ringraziano di cuore le librerie che hanno aderito a questo "progetto coraggioso che si fonda sulla convinzione che i libri e la lettura siano i mattoni fondamentali per costruire il futuro di una collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità