Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo telefona in diretta a Mentana: «Mai parlato con Conte per votare Draghi»

Cultura venerdì 03 dicembre 2021 ore 16:19

A Natale libri (e giornali) per tutti

Il Palazzo Senza Tempo a Peccioli

La Fondazione Peccioliper, insieme a Il Post, organizza la rassegna dedicata ai libri. Cinque giornate con Lilli Gruber, Ezio Mauro e Francesco Costa



PECCIOLI — Peccioli si prepara al Natale con i libri e con Il Post. Dopo le iniziative che hanno unito la Fondazione Peccioliper e uno dei giornali on-line più famosi d'Italia, come "Potrebbe andare Peccioli", "Pensavo Peccioli", "Cosa Sarà" e i workshop estivi di giornalismo, arriva "A Natale libri per te", una serie di incontri dedicati ai libri e coordinati da Luca Sofri, direttore proprio de Il Post.

La rassegna, che si svolgerà da mercoledì 8 a domenica 12 Dicembre al Palazzo Senza Tempo, porterà nel borgo Ezio Mauro ("Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura", 8 Dicembre alle 18), Vera Gheno ("La ragione del dubbio", 9 Dicembre alle 18), Tonia Mastrobuoni ("L'inattesa. Angela Merkel. Una biografia politica", 10 Dicembre alle 18), Lilli Gruber ("La guerra dentro. Martha Gellhorn e il dovere della verità", 11 Dicembre alle 18) e Marianna Aprile ("In balia", 12 Dicembre alle 18), intervistati da Francesca Mannocchi, Emanuele Menietti, Giacomo Papi e Sofri.

Ma nel programma non ci saranno soltanto libri. Infatti, faranno parte della rassegna anche la prima presentazione toscana del secondo numero di Cose spiegate bene, la rivista de Il Post, con Ludovica Lugli che l’ha coordinato, oltre alla orma tradizionale rassegna stampa de Il Post con Francesco Costa e Luca Sofri, in programma la domenica mattina.

Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione sul sito della Fondazione Peccioliper. Allo stesso modo, sarà obbligatorio il Green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andata a soli 47 anni Elisa Parrettini, giovane mamma che insieme al marito gestiva un'attività. Domani i funerali alla chiesa delle Melorie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luciano Turini

Lunedì 24 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Cronaca