Attualità giovedì 04 dicembre 2025 ore 10:35
Rissa in centro placata dalle forze dell'ordine

Intervento in piazza della Repubblica per un parapiglia, immediatamente bloccato: sono già stati identificati molti dei partecipanti
PONSACCO — La maggior presenza delle forze dell'ordine, richiesta dal Comune per garantire sicurezza nel centro città, è stata subito messa alla prova nella serata di ieri, mercoledì 3 Dicembre. Quando, in piazza della Repubblica, si è scatenata una rissa tra alcune persone.
Le forze dell’ordine presenti, compresi gli agenti della Polizia Municipale, sono intervenute immediatamente, evitando così che la situazione potesse degenerare. Molti di coloro che hanno partecipato alla scazzottata sono già stati identificati.
"La nostra volontà è inequivocabile - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - rafforzare con decisione la vigilanza e scoraggiare ogni forma di illegalità. Ponsacco deve tornare a essere un paese dove sicurezza e rispetto delle regole siano percepiti concretamente da tutti. Le nostre piazze e le nostre strade appartengono ai cittadini, non agli incivili".
"Stiamo lavorando in stretta sinergia con le forze dell’ordine, che ringrazio per la costante disponibilità - ha concluso - nei prossimi giorni avrò un nuovo incontro operativo per definire ulteriori interventi mirati. La sicurezza è e rimane una priorità assoluta per questa amministrazione. Non è un percorso semplice, ma la determinazione è massima: dallo sgombero del Palazzo Rosa si è aperta una fase nuova, una fase in cui risorse ed energie saranno focalizzate nel centro storico, al fine di contrastare inciviltà e illegalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











