Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»

Cronaca martedì 29 luglio 2025 ore 13:38

Risse e vandalismi sui bus di Autolinee Toscane

L'autista ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine dopo che la rissa, sfociata sul mezzo, è continuata nel piazzale della stazione



PONTEDERA — Atti vandalici e violenti risse. Ieri, lunedì 28 Luglio 2025, sul bus della Linea 500 proveniente da Volterra, è scoppiata una rissa fra un gruppo di ragazzi poi continuata fuori dal bus alla stazione di Pontedera. La rissa è finita solo dopo l’intervento dell’autista, che, una volta fermato il mezzo, ha invitato i giovani a fermarsi richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Autolinee Toscane ha informato di aver dato mandato ai propri legali di verificare la possibilità di denunciare i giovani protagonisti della vicenda. 

Queste le parole del gestore del servizio pubblico: "Purtroppo, non è il primo caso del genere che accade a Pontedera, perché il Consorzio Toscano Mobilità, che per conto di at-autolinee toscane gestisce alcune linee di servizio, segnala che sempre ieri, lunedì 28 Luglio 2025, l'autista della Navetta B è stato costretto a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine perché alcuni giovani volevano salire a bordo del bus fumando. Quando l’autista ha spiegato che non potevano farlo hanno iniziato a prendere a calci il bus. Solo con l’intervento delle forze dell’ordine la situazione è rientrata nella normalità. AT ringrazia le autorità preposte alla sicurezza e all’ordine pubblico per la continua e fattiva collaborazione a tutela del servizio pubblico di trasporto, e conferma la propria disponibilità a valutare con le stesse, con le istituzioni pubbliche e con le rappresentanze sindacali, tutte le azioni che saranno ritenute utili per tutelare ancora meglio la sicurezza dei lavoratori e dei clienti del servizio pubblico di trasporto su gomma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità