Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Domenica 30 Novembre 2025 ore 10:00

Montale, studenti in Erasmus nell'Oceano Indiano

Gli studenti e le studentesse in Erasmus

Quindici tra ragazzi e ragazze, accompagnate di da due docenti del liceo pontederese, protagonisti dello scambio interculturale con l'isola francese



ISOLA DI RÉUNION — Un Erasmus a oltre 9mila chilometri di distanza quello ancora in corso per quindici studenti del liceo "Montale" di Pontedera, che fino al 2 Dicembre saranno impegnati in un'esperienza formativa nell'isola di La Réunion, territorio d'oltremare francese situato nell'Oceano Indiano.

Gli studenti, accompagnati dalle professoresse Nausicaa Taglialegami e Simona Landini, stanno prendendo parte a uno scambio culturale realizzato appunto nell’ambito del programma Erasmus+, soggiornando nelle case di alcune famiglie locali e seguendo attività scolastiche e culturali organizzate dal liceo partner.

Durante il loro soggiorno, gli studenti del Montale parteciperanno a lezioni, laboratori e visite sul territorio, entrando in contatto diretto con la cultura creola e francese della Réunion. "Un'iniziativa che permette un confronto interculturale prezioso - ha commentato la professoressa Sandra Capparelli, dirigente scolastica del liceo -un’opportunità di crescita personale e una grande esperienza formativa che la scuola è orgogliosa di offrire grazie ai fondi del progetto Erasmus".

Lo scambio culturale proseguirà nella seconda fase: a fine Aprile, saranno gli studenti dell’Isola di La Réunion a essere accolti dal liceo "Montale", dove vivranno un’esperienza analoga ospitati dalle famiglie italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta scoperta di un'infermiera derubata in pieno giorno mentra era in casa con la madre anziana. Lo sfogo: "Ho avuto paura, quanta amarezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità