Cronaca martedì 28 ottobre 2025 ore 13:08
Colpisce un carabiniere e sferra un pugno a una donna

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un locale
CALCINAIA — Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza, lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale e lesioni personali nei confronti di una donna.
L'intervento è scattato nella notte di domenica 19 Ottobre dopo una segnalazione giunta al 112 dalla frazione di Fornacette.
Ed è lì che, una volta arrivati sul posto, i militari sono stati avvicinati da una donna che ha riferito di aver subito il furto dei propri occhiali, indicando il 44enne come presunto autore.
L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, avrebbe reagito alle accuse con violenza, assumendo un atteggiamento minaccioso nei confronti della donna. Dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità ai carabinieri, è stato accompagnato all'esterno del locale.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, durante le operazioni il 44enne sarebbe riuscito a divincolarsi, colpendo un militare alla spalla destra e sferrando un pugno al volto della donna che era ancora presente. Alla fine è stato immobilizzato con il supporto di una pattuglia dell’aliquota radiomobile di Pontedera, intervenuta in ausilio.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto senza disporre alcuna misura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











